sabato 27 aprile 2013

Iron Man 3

In questi giorni a Napoli c'è il Comicon, ma quest'anno non mi va di andarci. Il mio modo di stare vicino al mondo del fumetto è stato di andare a vedere Iron Man 3 il giorno stesso dell'uscita, mercoledì sera.
E mi è piaciuto non poco!
Fossero tutti così i film d'intrattenimento: ben interpretati (a parte i soliti nomi, come non citare un grandissimo Ben Kingsley nei panni del Mandarino), spettacolari, dinamici e soprattutto divertenti. Alla fine la mano di Shane Black si vede ed ha aggiunto qualcosa alla serie di film sul personaggio di Iron Man, in calo con il secondo capitolo. E questo terzo, a mio modesto parere, è il migliore della trilogia.
Una nota superflua per chi ormai conosce i film Marvel: aspettate la fine dei titoli di coda! Nei quali ho letto con soddisfazione un ringraziamento speciale per Joss Whedon, ormai consulente ufficiale ed irrinunciabile per i film Marvel dopo il miracolo Avengers (che potrebbe ripetersi nel 2015 - inizio riprese a febbraio 2014).

Per un giudizio più approfondito su Iron Man 3, ecco la nostra video-recensione su Movieplayer.it



Prossima tappa nel complesso Marvel Cinematic Universe sarà il secondo Thor in sala in autunno (7 Novembre). Ed ecco un primo promettente teaser



E intanto vediamo quale sarà la risposta della DC con l'imminente Superm... ehm, L'uomo d'acciaio.
Posta un commento