sabato 27 ottobre 2012

Undici anni di agility

Circa undici anni fa, io e Blue stavamo iniziando il nostro viaggio nel mondo dell'agility. Blue aveva cinque mesi e ne avevamo passati un paio imparando i comandi di base, ma più o meno in questo periodo stavamo iniziando a conoscere salti, tubi e poi zone.
La ricordo piccola piccola in resta sulla zona della palizzata; la ricordo che correva impazzita in campo nei suoi rari momenti di follia da cucciola; non posso dimenticare la soddisfazione delle prime mini sequenze arrivate qualche tempo dopo.
Sensazioni che sto ripercorrendo con Becky, come purtroppo non era successo con Shine.

Becky è portata per l'agility, c'è poco da fare. Abbiamo iniziato "tardi", perchè le prime vere lezioni le abbiamo fatte a maggio, quando aveva ormai nove mesi, ma l'evoluzione è stata molto più rapida di quanto potessi sperare.
L'altro giorno, dopo cinque mesi e non più di una quindicina di lezioni, abbiamo fatto una sequenza di 15 ostacoli con tanto di slalom e passerella, nonchè un cambio da dietro fatto per errore che lei ha capito al volo senza averlo mai visto prima.

Ieri, a vederla ferma sulla palizzata in attesa del premio, mi è tornata in mente Blue undici anni fa. Non per somiglianza, perchè sono molto diverse tra loro, ma per atteggiamento e spero di provare con lei la stessa gioia e le stesse soddisfazioni che Blue mi ha dato sul campo di agility.

Posta un commento